A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a coloro che vogliono fare richiesta per l'ottenimento della Carta D’Identità Elettronica – C.I.E.
Come fare
Il rilascio della C.I.E. (o di documento equipollente) è conseguente al ricevimento del cittadino nell'Ufficio competente.
Cosa serve
Documentazione necessaria per richiedere il rilascio C.I.E:
- altro documento di identità in corso di validità (passaporto, patente) o in caso di rinnovo carta d'identità precedente
- una foto tessera a colori su sfondo chiaro, recente e con il capo scoperto, compatibile con i parametri stabiliti dal Ministero dell'Interno
- se il vecchio documento è stato smarrito o rubato, portare anche la denuncia presentata all'autorità di Pubblica Sicurezza
- altri documenti da portare per Cittadini non appartenenti all'Unione Europea sono permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la nuova Carta d'Identità Elettronica.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 6 giorni lavorativi.
Quanto costa
Il costo dell'operazione è di € 22,00.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Graduatorie di accesso
Strumenti di tutela:
- Tutela amministrativa
- Tutela giurisdizionale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.